Intimidazione a ristorante, flash mob di Fratelli d’Italia

Cosenza Attualità

Un flash mob per solidarizzare con Raffaele Giudicissi , AnnaMaria Lo Prete e Salvatore Lavia titolari del locale che per ben due volte è stato preso di mira da un uomo, consegnato alla giustizia che ha scatenato panico tra la cittadinanza e violato la tranquillità della famiglia. Così ieri pomeriggio i militanti del circolo Vincenzo Gangale di Fratelli d’Italia e una parte di Forza Italia di Castrovillari hanno promosso una manifestazione davanti al ristorante L’antico torchio.

L’evento è stato organizzato da Fratelli d’Italia che, a poche ore dalla cattura del quarantenne. “Una famiglia - ha sottolineato il commissario di FdI, Giuseppe Abbenante - onesta e laboriosa che certo non meritava quello che è successo. E’ la bontà della famiglia, la gentilezza, è stata subito ricambiata dall’affetto di tanti castrovillaresi che appena è stato lanciato dai social l’appuntamento ha subito risposto “Sì”. Senza paura ma con la voglia di essere vicino a questa attività e a tutti coloro che vi lavorano.

“Castrovillari è sempre stata una città che ha non ha voluto mai avere a che fare con la criminalità di qualsiasi tipo. Nessuno può sporcare la dignità altrui; ha continuato Abbenante. Un ringraziamento alle forze dell’ordine che in breve tempo sono riusciti a risolvere il caso e l’incoraggiamento ai titolari ad andare avanti che da poco avevano ripreso l’attività dopo lo stop imposto dal coronavirus e che tra tanti sacrifici, in questo momento storico, erano ripartiti. Noi vi staremo vicini non solo come partito ma anche come cittadini, dal momento che crediamo che questa città che, sta vivendo un periodo molto buio, riesca a risollevarsi”.