Corigliano Rossano, si allarga la famiglia dell’Udc

Cosenza Politica
Lorenzo Cesa

Si allarga la famiglia dell’Udc a Corigliano Rossano. Le fila del comitato cittadino e dei comitati territoriali si sono rimpolpate, perché hanno aderito: Maria Sestito, Vincenzo Formaro, Pasquale Scorza, Ruggero Cufone, Francesca Caputo, Fulvio Campolo, Lucia Pistola, Carmine Fontana, Fortunato Virardi, Pasquale Vitiritti, Tonino Gattuso, Giovanni Rugna, Natale Bartolo.

Nel frattempo, prosegue senza sosta l’attività organizzativa del partito. Diversi gli incontri avuti dal commissario cittadino, Carlo Di Noia, con i commissari dei comitati dei centri storici di Corigliano e Rossano, dello Scalo di Corigliano e di Rossano, di Schiavonea, con il comitato cittadino, con il gruppo consiliare, nonché con i militanti, nel corso dei quali, il commissario cittadino ha anche nominato Giovanni De Simone, già assessore e consigliere comunale della città di Rossano, subcommissario del partito.

Gli incontri con i comitati sono stati partecipati e densi di spunti di riflessione per quanto il Partito andrà a sviluppare, nei prossimi mesi, nella città. Particolare attenzione verrà data all’ascolto dei cittadini, considerate le gravi problematiche con le quali gli abitanti di Corigliano-Rossano sono costretti a confrontarsi quotidianamente e rispetto alle quali il Partito si attiverà per valutarne le soluzioni possibili, anche in coordinamento con enti ed istituzioni, prima tra tutte la Regione Calabria, con il capogruppo UDC in consiglio regionale, onorevole Giuseppe Graziano: l’imminente stagione estiva, con i numerosi problemi che gli imprenditori si trovano ad affrontare, la precaria situazione ambientale, la carenza idrica e la problematica dei rifiuti, la sicurezza del territorio, tra gli argomenti di più urgente soluzione.