Corigliano-Rossano: Cgil e Auser donano 200 mascherine e viveri

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

La Cigl Pollino-Sibaritide-Tirreno, di comune accordo con la Filctem Cgil Calabria e l’Auser comprensoriale, ha consegnato, nella mattinata di venerdì 5 giugno, alla Protezione Civile del comune unico di Corigliano-Rossano, alla presenza anche dell'assessore Tatiana Novello, 200 mascherine chirurgiche, 6 kg di pasta della solidarietà dell’Auser (il grano è stato prodotto su terreni confiscati alla mafia), nonché alcuni pacchi di diversi prodotti alimentari.

Le derrate (miele, biscotti, legumi, latte, brioches), per l'occasione, sono state acquistate presso botteghe di prossimità, e non presso la grande distribuzione, per dare una mano ai piccoli esercenti dell'intero territorio. I beni di prima necessità saranno consegnati, dai volontari sia della Croce Rossa Italiana e sia dello Sportello della Solidarietà, alle tante famiglie in comprovato stato di bisogno.

L'assessore alla Protezione Civile del comune unico di Corigliano-Rossano, Tatiana Novello, ha voluto ringraziare la Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno per il grande gesto di generosità nel consegnare 200 mascherine chirurgiche e beni di prima necessità all'Ente comunale.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte, oltre all'assessore Tatiana Novello, Giuseppe Guido, Segretario generale della Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno, Mario Siciliano in rappresentanza della Filctem Cgil Calabria e Francesco Lofrano (Presidente dell’Auser comprensoriale).