Carico di alimenti non tracciati, intercettato sulla 107: scatta il sequestro

Crotone Cronaca

Un furgone adibito al trasporto di generi alimentari è stato intercettato la scorsa notte lungo la SS.107, all’altezza del bivio per Rocca di Neto, dagli uomini della Sezione Polizia Stradale di Crotone.

L’attento controllo degli agenti ha portato nell’immediato a riscontrare violazioni sull’idoneità del mezzo nonché la mancanza di requisiti di tracciabilità ed etichettatura dei prodotti, destinati al commercio nel centro Italia.

Con l’ausilio dell’ASP competente, tutto il carico è stato ispezionato e - a fronte delle numerose irregolarità riscontrate - un ingente quantitativo della merce è stato sottoposto a sequestro.

Nel corso del controllo, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto nelle disponibilità del conducente, N.V.G., un oggetto atto a offendere, motivo per il quale è scattata la denuncia.

Infine - da scrupolose ed ulteriori attività d’indagine - gli operatori avrebbero appurato che il passeggero del veicolo lavorava in nero e contestualmente percepiva reddito di cittadinanza. Lo stesso è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato.