Costruzioni abusive nel territorio comunale di Isola, scatta il sequestro: due denunce

Crotone Cronaca

Terminata l’emergenza Covid-19 la Polizia Locale di Isola Capo Rizzuto è tornata azione con una mirata attività di contrasto all’abusivismo edilizio.

Proprio in tale circostanza è stata riscontrata la presenza di due manufatti abusivi in corso d'opera, entrambi in totale assenza del permesso a costruire, e due persone sono state denunciate.

Il primo stabile, di ampiezza di circa 150 mq con realizzazione di basamento e ben 12 pilasti in cemento armato, è stato individuato nel centro urbano di Isola. Gli agenti hanno denunciato quale committente dei lavori G. R., di 31 anni. Classe 1989.

Il secondo manufatto, invece, era in corso di realizzazione a Capo Rizzuto, e presentava una superficie di 180 mq e 13 pilastri in cemento armato, quest'ultimo era già stato chiuso nel perimetro esterno con mattoni.

Anche in questo caso il committente dei lavori, proprietario dell'immobile M.D. classe 1947, è stato deferito alla Autorità Giudiziaria per il reato di abuso edilizio.

Gli agenti operanti hanno proceduto a sottoporre a sequestro preventivo entrambi i manufatti. Sequestro che ora dovrà essere convalidato dalla A.G..

Gli atti verranno ora trasmessi all'ufficio tecnico per l'emissione della ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi.