Omicidio Vangeli, il 29 giugno l’udienza preliminare davanti al gup di Catanzaro

Vibo Valentia Cronaca

Si terrà il 29 giugno l’udienza preliminare davanti al gup di Catanzaro per l’omicidio di Francesco Vangeli, il 26enne di Scaliti di Filandari, ucciso la notte del 9 ottobre del 2018 a San Giovanni di Mileto ed il cui corpo non è mai stato ritrovato (QUI).

La Dda di Catanzaro aveva chiesto il rinvio a giudizio nei confronti dei fratelli Antonio e Giuseppe Prostamo, di 31 e 35 anni, ritenuti esponenti di spicco dell’omonima famiglia di ‘ndrangheta gravitante a San Giovanni di Mileto, l’ex fidanzata di Vangeli, Alessia Pesce (21), di Filandari ma residente a San Giovanni di Mileto e due amici della vittima, Alessio Porretta (24) di Filandari, e Fausto Signoretta (29) di Ionadi.

Secondo gli investigatori Vangeli sarebbe stato ucciso dai due fratelli che lo avrebbero attirato con un pretesto nella casa. Qui il 26enne sarebbe stato ferito da un colpo di fucile, poi rinchiuso in un sacco e trasportato a bordo della sua auto nei pressi del fiume Mesima dove, moribondo, è stato gettato (QUI). I presunti assassini hanno bruciato la macchina nel tentativo di cancellare le tracce possibili.

Tra le ipotesi avanzate dagli investigatori ci sarebbe la rivalità in amore tra la vittima e Antonio Prostamo. Porretta e Signoretta sono accusati di favoreggiamento aggravato dal metodo mafioso mentre la ragazza è accusata di aver reso false dichiarazioni agli investigatori dopo la scomparsa di Vangeli (QUI).