Saracena, capriolo si ferisce con un trattore. Salvato e soccorso dal Cras

Cosenza Cronaca

Era ferito in un terreno privato; così l'amministrazione comunale di Saracena, i carabinieri forestali ed il Parco del Pollino hanno collaborato per salvaguardare un esemplare di capriolo.

Il cucciolo era rimasto ferito dalle ruote di un trattore durante il lavoro di un agricoltore. L’esemplare è stato soccorso e affidato alle cure veterinarie preso il Cras della Basilicata grazie ad un'azione sinergica che ha visto coinvolti amministrazione comunale di Saracena, volontari animalisti, Forestali e Parco.

Il primo ad accudire la bestiola è stato proprio l'agricoltore che, accortosi dell'incidente, ha preso in carico l'animale allertando l'amministrazione comunale di Saracena, i volontari ambientali e i Carabinieri.

Sul posto sono arrivati in pochi istanti il Sindaco Renzo Russo, il vice sindaco, Biagio Diana, e i Carabinieri di Sant'Agata d'Esaro, insieme al veterinario del Parco Nazionale del Pollino.

Il capriolo, che aveva una frattura ad una gamba, è stato curato prima sul posto e poi trasferito presso il Cras che ora si occuperà della sua piena guarigione e convalescenza prima di poterlo rimettere in libertà nell'area protetta del Pollino, si spera già alla fine dell'estate.