Anche a Vibo la sezione del “movimento 24 agosto equità territoriale”

Vibo Valentia Attualità

Nasce anche a Vibo Valentia la sezione locale del “Movimento 24 agosto equità territoriale” fondato da Pino Aprile, scrittore e giornalista italiano ed esperto conoscitore della ‘questione meridionale’.

Pino Aprile ha fatto in questi anni dell’equità territoriale il suo principale argomento di discussione. Nel movimento, come confermano i soci “non c’è ideologia politica di destra, di sinistra o di centro, che possa in qualche modo pensare di farla franca davanti a tali impietosi risultati che rappresentano un totale fallimento da qualunque angolazione o punto di vista li si voglia guardare”.

Il movimento vorrebbe “riportare al centro del dibattito politico l’equa distribuzione delle risorse tra i vari territori al fine di eliminare le disuguaglianze ed offrire pari opportunità a tutti i cittadini, a prescindere dal luogo di nascita, poiché non v’è dubbio che senza servizi, infrastrutture ed investimenti, il Sud non potrà mai invertire la rotta”.

“Per realizzare questo grande progetto dobbiamo lavorare tutti insieme per risvegliare la coscienza sociale, per formare una nuova classe dirigente, che sappia interpretare con lungimiranza i bisogni dei territori ed utilizzare al meglio le risorse, per costruire un nuovo modello imprenditoriale e di sviluppo. Per far ciò siamo pronti a mettere a disposizione della nostra Terra tutto il nostro entusiasmo, le nostre conoscenze, le nostre professionalità, per vedere un giorno realizzarsi quel sogno che ci accomuna: vedere finalmente un’unica grande Italia”.