Occupano abusivamente aree demaniali, scatta il sequestro

Cosenza Cronaca

La Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro, in due diverse operazione, ha sequestrato altrettante aree demaniali per 5700 metri quadrati ed occupate abusivamente, denunciando i presunti responsabili sono alla Procura della Repubblica di Castrovillari.

Nel primo caso, nel corso di alcuni controlli, i militari hanno scoperto che si stava realizzando, senza alcuna autorizzazione, uno stabilimento balneare senza titolo concessorio.

Durante le verifiche sono emerse diverse irregolarità, come il posizionamento di un prefabbricato, la posa in opera di materiale edile e lo sbancamento di dune senza alcun permesso.

La Capitaneria di Porto ha quindi denunciato il responsabile per i reati di abusiva occupazione e deturpamento di bellezze naturali, e ha così sequestrato 1700 metri quadri di spiaggia.

Nel secondo caso sotto sequestro sono finiti 2800 metri quadrati di suolo demaniale marittimo, aree in cui erano state edificate strutture di diversa natura, realizzate anche qui senza alcuna autorizzazione. I militari hanno “sigillato” l’area e denunciato il responsabile per occupazione abusiva di demanio marittimo.