Agguato a Cassano allo Ionio, un morto e un ferito

Cosenza Cronaca

Agguato a Cassano allo Ionio, dove questa mattina è stato ucciso a colpi di kalashnikov un uomo mentre un altro è rimasto gravemente ferito e si trova adesso ricoverato in ospedale a Cosenza.

L’agguato, che secondo gli investigatori sarebbe riconducibile alla criminalità organizzata, è avvenuto intorno alle 8.30 in contrada Caccianova, in una viuzza tra i campi, quando i due sono stati raggiunti nell’azienda agricola di proprietà di uno di loro.

La vittima è Francesco Elia, 40enne noto alle forze dell’ordine ed in passato risultato tra gli indagati dell’operazione Omnia (QUI), il ferito sarebbe invece un romeno. Secondo le ultime ricostruzioni, i due sarebbero stati attinti dai colpi di arma da fuoco appena arrivati nel fondo. Il sicario, o i sicari, hanno esploso più di 30 colpi e secondo gli investigatori Elia sarebbe stato ucciso da colpi esplosi a distanza ravvicinata.

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri di Cassano allo Ionio e i medici del 118, allertati dalla sorella di uno di loro, e sull’omicidio stanno indagando i militari di Corigliano che non escludono, come dicevamo, la pista della criminalità della Sibaritide.

Le indagini sono nelle mani della pm Draetta, Sostituto procuratore degli uffici giudiziari di Castrovillari.

(Ultimo aggiornamento 10:42)