Lutto in casa Gattuso: muore la sorella di Rino, aveva 37 anni

Cosenza Cronaca

Tragedia nella famiglia di Gennaro Gattuso, famoso calciatore e attualmente allenatore del Napoli, di origini calabresi, stamattina è morta la sorella Francesca a soli 37 anni.

La donna era stata ricoverata in terapia intensiva a Varese lo scorso mese di febbraio, nella serata in cui il mister disertò il post-partita della sfida con la Sampdoria per raggiungerla e farle visita in ospedale. Nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate in modo irrimediabile.

Gattuso ha appreso la tragica notizia mentre stava dirigendo l’allenamento della squadra a Castel Volturno, così come venne informato del malore proprio al termine di Sampdoria-Napoli. In quella circostanza, avvisato dalla moglie pochi minuti dopo la fine dell’incontro, il tecnico azzurro lasciò subito lo stadio Ferraris per dirigersi verso Busto Arsizio, lì dove si trovava la sorella, lasciando spazio al suo secondo Riccio per le consuete interviste post-partita.

La donna, classificata come “codice rosso” all’arrivo in ospedale, venne operata d’urgenza e ricoverata in terapia intensiva. Francesca Gattuso abitava a Gallarate, lì dove Gennaro Gattuso ha da tempo un’attività commerciale (una pescheria).

Numerosi i messaggi e le testimonianze di vicinanza ed affetto arrivate da società sportive e singoli tifosi al mister calabrese.