Reddito e sanità, Rifondazione comunista lancia campagna nazionale

Calabria Politica

Rifondazione Comunista ha lanciato la campagna nazionale “Per il reddito alle persone, la sanità e l’istruzione pubbliche”. Con questa campagna che durerà quattro settimane il partito vuole sensibilizzare le cittadine e i cittadini sulla necessità di investire più risorse per garantire un reddito a tutte e tutti, investire nel rilancio della sanità e scuola pubbliche e nella creazione di posti di lavoro nella necessaria riconversione ambientale dell’economia.

E ha deciso di farlo con una petizione con la quale chiede di: tassare le grandi ricchezze, rendere il fisco equo e colpire davvero l’evasione fiscale; e maggiore impegno in Europa affinché la Bce emetta direttamente, come stanno facendo le banche centrali di tutto il mondo, le grandi risorse indispensabili perché tutti i paesi europei superino la crisi senza le gravi conseguenze economiche, sociali e occupazionali già subite dopo quella del 2008.

Per Rifondazione comunista le risorse messe a disposizione del governo sono “insufficienti, in grave ritardo, per le milioni di persone rimaste senza reddito, e senza un progetto per il futuro economico e sociale del paese che non sia una rinnovata sudditanza al mercato e ai profitti”.