Turismo, la Calabria all’iniziativa #conantonioincammino

Calabria Tempo Libero

"Ci sarà anche un contributo dalla Calabria a #conAntonioinCammino, iniziativa dei Frati della Basilica di Sant’Antonio di Padova per ricordare gli 800 anni della Vocazione Francescana di Sant’Antonio”.

Così il referente calabrese de Il Cammino di Sant’Antonio, Antonio Modaffari, che continua: “Da un lato, dopo averlo inaugurato lo scorso settembre, continuiamo a lavorare, con entusiasmo, al completamento del tratto calabrese del Cammino di Sant'Antonio e in questi giorni, seppur con contatti da remoto, abbiamo istituito una cabina di regia, coordinata da Padova, per definire il percorso calabrese, dall'altro abbracciamo con gioia questa idea il cui fine è quello di vivere personalmente tra il 30 e il 31 maggio (weekend di Pentecoste), ciascuno nella propria terra, un piccolo pellegrinaggio per poi unire virtualmente tutti i percorsi grazie alle opportunità offerte dai social.

Tre i passaggi chiave per organizzarsi: la scelta di una meta a cui arrivare da soli (possibilmente una chiesa con un'immagine di Sant'Antonio); la preghiera; la condivisione di una foto da pubblicare come come storia su Instagram con l’hashtag #conAntonioInCammino e i tag @centrofrancescanogiovani e @vocazionefrancescana. Nel post si possono inoltre scrivere quanti chilometri sono stati fatti sommando i vari tragitti, vorremmo arrivare a 800 km, per celebrare gli 800 anni della Vocazione Francescana di sant'Antonio. La nostra partecipazione-conclude Modaffari-non mancherà e sarebbe bello se questa iniziativa fosse condivisa ancora di più".