In attesa al pronto soccorso tenta di uccidere un uomo: 37enne finisce in carcere

Cosenza Cronaca

Un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio Gip del Tribunale di Castrovillari, è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro nei confronti di un 37enne di Cariati, C.A., ritenuto responsabile di tentato omicidio.

I FATTI

La vicenda risale ad inizio maggio quando il giovane, in attesa nella corsia del pronto soccorso, a Corigliano, aveva aggredito un altro paziente in attesa, un cittadino bulgaro, che aspettava di essere visitato per una caduta che gli aveva causato delle gravi lesioni, e tanto da rendersi necessario il suo trasporto con l’elisoccorso nel nosocomio di Cosenza.

A complicare la gravità della cosa sarebbe subentrata l’aggressione del 37enne che, invece, si trovava ad attendere in corsia dopo essere stato arrestato dai militari di Corigliano Centro intervenuti per bloccarlo insieme ad altre tre pattuglie, visto che l’uomo era andato in escandescenza dopo essersi allontanato dal reparto di psichiatria.

Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, l’uomo era stato trasferito presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Lamezia Terme, dove era stato sottoposto ad un Tso, il trattamento sanitario obbligatorio.

A seguito della dichiarazione del direttore sanitario di quel reparto inerenti la stabilizzazione delle sue condizioni cliniche, il Giudice delle Indagini Preliminari ha ritenuto fossero tornate attuali le condizioni per l’applicazione della misura cautelare in carcere, emanando così la relativa ordinanza.

Per l’uomo si sono dunque aperte le porte della Casa Circondariale di Catanzaro.