Picchia e minaccia moglie e suocera. Divieto di avvicinamento per 29enne

Cosenza Cronaca

Allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento: è il provvedimento che, eseguito dagli agenti della Polizia di Cosenza, è stato emesso dal gip del Tribunale bruzio, a seguito di una richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 29enne pregiudicato ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

L’uomo, dipendente dalla droga, avrebbe più volte vessato la moglie e la suocera, tanto da minacciarle e aggredirle più volte anche in presenza dei figli minori, uno dei quali anche di pochi giorni.

Secondo le indagini svolte dagli agenti della III sezione reati contro la persona della squadra mobile, è emerso che durante il matrimonio il 29enne, ubriacandosi quotidianamente, l’avrebbe picchiata e insultata, rivolgendole anche minacce di morte, addirittura mentre la stessa era incinta. La suocera, intervenuta per dare sostegno alla figlia, è stata più volte minacciata e aggredita anch’essa.

A seguito della ricostruzione dei fatti, l’autorità giudiziaria ha richiesto e ottenuto l'applicazione della misura cautelare a carico dell’uomo.