Reggio in lutto: morto il dirigente Avis Paolo Marcianò

Reggio Calabria Cronaca
Morte Paolo Marcianò. Sindaco: “Reggio perde uno dei suoi figli migliori”

Reggio Calabria piange Paolo Marcianò, dirigente esemplare dell'Avis reggina, regionale e nazionale e presidente provinciale dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti.

La triste notizia della sua morte si apprende dalla pagina Facebook dell’Avis Comunale Reggio Calabria – ODV, su cui è stato pubblicato un messaggio di cordoglio: “La famiglia dell’Avis è in lutto per la morte di Paolo Marcianò, dirigente esemplare delle Avis Reggina, Calabrese e Nazionale. Custodiremo come dono prezioso la sua testimonianza di uomo che ha messo la propria vita al servizio del prossimo superando anche la difficoltà della malattia che negli ultimi anni nulla gli ha risparmiato. Paolo ha superato ogni ostacolo con grande forza e con l’immensa fede che non l’ha mai abbandonato e che l’ha portato a mettersi sempre e comunque al servizio dei fratelli in difficoltà ed i suoi insegnamenti saranno sempre da guida ai nostri passi.

Oltre ad aver fondato la sezione Avis di Pellaro, a Paolo Marcianò si deve anche la nascita del Gadco, il Gruppo Avis donatrici cordone ombelicale. Per l'impegno nelle attività sociali e umanitarie, il vice presidente vicario Avis Calabria ha ricevuto nel 2010 il Premio Ippocrate dall’Ordine dei Medici della Provincia di Reggio Calabria, nel 2015 il San Giorgio dall'amministrazione comunale e nel 2019 l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica.