Confezionavano lo stupefacente in cucina: coppia in manette a Davoli

Catanzaro Cronaca

Due conviventi sono finiti in arresto a Davoli, nel catanzarese, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione locale - nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti - sono giunti la scorsa notte presso l’abitazione della coppia, lui 59enne e lei 58enne, per una mirata perquisizione domiciliare.

Nel corso del controllo, in cucina, i militari hanno rinvenuto all’interno del frigorifero un barattolo di marijuana. Altre 5 dosi della stessa sostanza - del peso complessivo di circa 30 grammi - erano invece in fase di confezionamento sul tavolo.

Sempre sul tavolo i carabinieri hanno ritrovato numerose bustine in cellophane che confermerebbero l’utilizzo della cucina come “laboratorio” per il confezionamento della droga.

Il materiale è stato posto sotto sequestro e verrà inviato presso il L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia, per gli accertamenti di rito.

I due conviventi, come disposto dal Pubblico Ministero di Turno, sono stati ristretti in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.