I segreti della cucina svelati da Palma D’Onofrio. Sabato incontro a Cosenza

Cosenza Attualità
Palma D'Onofrio

L’Associazione Sommeliers Calabria a Cosenza svela i segreti della maestra de "La prova del cuoco" presentando, alle 11 di sabato 5 marzo, presso la sede dell’Associazione in Via Livenza 20/22 il libro di Palma D'Onofrio, "Sos Cuoc@".

Il testo è "un di viaggio nelle cucine di tutta Italia alla riscoperta dei sapori della nostra tradizione", una raccolta delle migliori ricette della D'Onofrio che - tra antipasti, primi piatti, secondi di carne e pesce, contorni e dolci - individua ricette semplici e raffinate, basate su ingredienti di facile reperibilità, arricchite da notazioni storiche e curiosità sui vari piatti e dai consigli sui vini da abbinare, curati dalla nota sommelier Adua Villa. A dialogare con l'autrice su ricette e giusti abbinamenti di vini, cultura del cibo di qualità e ricette tradizionali ci sarà Antonio Fusco, sommelier e wine consultant.

Palma D’Onofrio, originaria di Taranto, vive da più di dieci anni a Roma. Maestra di cucina del seguitissimo programma di Rai 1, é docente e sommelier. Grande appassionata di storia dell’enogastronomia italiana, di piatti tipici regionali e di cucina mediterranea, nel gennaio 2006, dopo essere stata maestra di cucina itinerante, apre a Roma la scuola Cuciniamoci Cucina & More.

Da Maggio 2010 dirige La scuola di cucina de la Prova del Cuoco, progetto gastronomico che coinvolge più di 40 sedi sparse in tutta Italia.