Tenta di strangolare la moglie: arrestato per maltrattamenti, minacce e lesioni

Cosenza Cronaca

Il personale della Polizia di Stato di Cosenza, nella serata di ieri, ha tratto in arresto in flagranza di reato un 59enne, M.G., per maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni ai danni della moglie di 56 anni.

L’arrestato, residente nel centro storico, è stato sorpreso mentre minacciava di morte la coniuge, dopo averla aggredita mettendogli le mani al collo nel tentativo di soffocarla e ferita con un coltello da cucina.

L’intervento della Squadra Volante è stato reso possibile da una segnalazione anonima giunta al 113 da parte di un cittadino che sicuramente, nella circostanza, ha evitato ulteriori conseguenze più gravi.

Trasportata presso l’ospedale locale, i sanitari hanno diagnosticato alla donna una contusione del polso sinistro, delle escoriazioni al collo e al polso destro, con 5 giorni di guarigione.

Immediatamente informato il Pm di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Castrovillari - diretta da Mario Spagnuolo - è stato disposto il piantonamento dell’arrestato in Questura, in attesa dell’udienza per direttissima.