Fumavano uno spinello a casa della nonna, denunciati e sequestrata droga

Cosenza Cronaca

I Carabinieri di Corigliano Calabro hanno denunciato a piede libero quattro persone di età compresa fra i 18 e i 30 anni ipotizzando a loro carico il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari di San Demetrio Corone hanno fatto irruzione, presso le case popolari della zona, nell’abitazione della nonna del più giovane dei quattro ed hanno trovato, addosso ad un ragazzo, una dose già confezionata di marijuana e all’interno di un vaso del balcone del soggiorno un cofanetto con dell’altro stupefacente.

Dentro un tavolino del soggiorno vi era poi del materiale per il confezionamento, la pesatura ed il taglio della sostanza. I militari hanno scovato infine, nel cortile sotto il balcone, dell’altra marijuana e cocaina, per un peso totale di circa 5 grammi della prima sostanza e di 2 grammi della seconda, oltre che ad uno spinello già preparato, di cui i quattro erano riusciti a disfarsi lanciandolo dal balcone dell’abitazione.

Inoltre, poiché assembrati senza giustificato motivo, i quattro sono stati anche sanzionati per la specifica violazione prevista dalle disposizioni in materia di Covid-19.