Promozione culturale e del territorio, Rossi a confronto con Spirlì

Catanzaro Attualità

Trovare modalità innovative che aiutino a sostenere e aumentare la domanda dei prodotti locali”, è la soluzione che il presidente della Camera di commercio di Catanzaro, Daniele Rossi, ha proposto nel corso di un incontro con il vicepresidente della Giunta regionale Nino Spirlì.

Nel corso dell’incontro, i due hanno inoltre discusso della promozione del territorio, il ruolo delle Camere di commercio calabresi e sulle misure congiunte tra gli enti da attivare per la promozione del territorio calabrese, della cultura, dell’enogastronomia e dell’artigianato locali, con un focus particolare sulla strategia da costruire per rispondere alla sfida della ricostruzione post coronavirus.

“È stato un incontro proficuo quello con il vicepresidente Spirlì – ha detto Rossi al termine della riunione -. Ci siamo trovati d’accordo su parecchi temi legati allo sviluppo e alla necessità di lavorare in sinergia tra le Camere di Commercio calabresi, le quali hanno un contatto diretto con i territori e le imprese che vi operano, e la Regione che dal canto suo ha risorse e strumenti da mettere in campo”.