Corigliano Rossano. Graziano e Vulcano aderiscono all’Udc

Cosenza Politica

Marco Graziano e Raffaele Vulcano hanno deciso di aderire all’Unione di centro a Corigliano Rossano e nella Sibaritide. Il primo sarà coordinatore di Rossano scalo, il secondo consigliere comunale. Una scelta che segue una linea di coerenza con il lavoro finora svolto e che mira ad ampliare della militanza del progetto politico che sul territorio ionico ed in provincia trova riferimento nel presidente del Gruppo consiliare regionale dell’UDC, Giuseppe Graziano.

“È un nuovo cammino – dicono Graziano e Vulcano – che dà ancora più vigore al progetto civico-movimentista avviato con Avanguardia Libera e che proseguirà, in modo parallelo e convergente, nell’azione politica di uno dei partiti storici dell’Italia democratica e repubblicana. In questa nuova esperienza faremo leva su due asset: la gioventù ed il dinamismo delle nostre idee. Siamo un gruppo giovane, determinato e che ha maturato una consapevolezza politica che oggi, attraverso l’esperienza civica, mette a disposizione di un grande partito che oggi ha la giusta ambizione di diventare un partito grande”.

“L’idea di ricostruire una grande area moderata che sappia guardare, senza strabismi, a destra e a sinistra è un progetto possibile, soprattutto se in ballo c’è il destino di un territorio che, oggi più che mai, dopo essere stato piegato dall’ennesima emergenza, ha bisogno di ripartire con idee e progettualità nuove. Noi saremo un pungolo pervicace nel fianco delle istituzioni affinché diano ascolto alle istanze della gente e diano loro le risposte che attendono da anni”.