Frecciargento, Cisl: Trenitalia cambia idea, partirà (forse) a giugno!

Calabria Infrastrutture

“Trenitalia cambia idea e il frecciargento Bolzano-Roma-Sibari non parte più a maggio ma forse a giugno. È una grave decisione per il semplice motivo che mentre per altre aree del Paese fra il 15 e 18 maggio i collegamenti con le frecce vengono aumentati, l’area territoriale completamente scollegata dal resto del Paese viene mantenuta senza collegamenti persino con Roma.” - Lo si legge in una nota stampa della Filt Cgil, Segreteria Pollino-Sibaritide-Tirreno -

“Con questa inopportuna decisione - si legge - i cittadini della sibaritide e dell’intero versante jonico calabrese sono privi di qualsiasi mezzo di trasporto pubblico e collettivo. E’ una decisione assurda e paradossale, anche perché il trasporto ferroviario rappresenta una mobilità più sicura e che garantisce le misure di sicurezza e di distanziamento previste dalle norme.

Come Filt-Cgil esprimeremo la nostra contrarietà a questa decisione protestando nei confronti dell’Amministratore delegato di Trenitalia e del Ministro dei Trasporti.”