Caseificio e immobile alimentati abusivamente, un arresto e due denunce

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Catanzaro Santa Maria, durante il controllo di un caseificio nell'area sud della città, hanno scoperto che l'esercizio era completamente alimentato grazie a un allaccio abusivo alla rete elettrica. Sul posto è intervenuto il personale dell'azienda elettrica per porre fine all'abuso.

L'accertamento ha permesso di scoprire come l'allaccio si estendesse anche all'abitazione del proprietario del caseificio e alle vicine abitazioni dei due figli. Ben quattro unità immobiliari, tre abitazioni ed un fabbricato commerciale, erano quindi abusivamente collegati alla rete per un danno che è stato quantificato, per difetto, in circa 15mila di corrente sottratta.

Per il titolare del caseificio, un 53enne catanzarese, è quindi scattato l'arresto in flagranza con l'accusa di furto di energia elettrica, mentre i due figli, con la stessa accusa, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica del capoluogo.

Per l'arrestato, sottoposto alla misura dei domiciliari, si è tenuta nel pomeriggio di venerdì l'udienza di convalida che ha visto convalidato l’arresta. Nessuna misura cautelare applicata al soggetto.