Furti in un residence a Copanello: scoperti depositi refurtiva, denunciato 38enne per ricettazione

Catanzaro Cronaca

In seguito ad una meticolosa attività info-investigativa i Carabinieri della Stazione di Gasperina sono riusciti a dare una grandiosa svolta ad una vicenda partita dalla denuncia dei proprietari di tre appartamenti di un residence nella zona di Copanello che, residenti in altre città per lavoro, si erano visti svaligiare le case vacanza.

In particolare, ignoti malfattori, approfittando dell’assenza dei titolari che vivono fuori dalla Calabria, erano entrati all’interno delle abitazioni asportando gran parte degli arredi, soprattutto quelli di maggior valore economico.

Gli indizi raccolti dagli investigatori dell’Arma nel corso dell’attività di sopralluogo e le informazioni assunte sul territorio, hanno consentito, nel giro di pochi giorni, di localizzare due garage in uno stabile di Stalettì.

Garage dove un 38enne imprenditore, originario di Lamezia Terme, deteneva gran parte della refurtiva sottratta dagli appartamenti trafugati.

Nelle disponibilità dell’uomo, i militari hanno rinvenuto sei sedie in metallo; quattro sedie pieghevoli in metallo lavorato, con relativo tavolo pieghevole rotondo; due poltrone pieghevoli in legno; due specchi da parete; due vasi in ceramica; un mobile antico in legno; una libreria in legno con 10 ripiani e 4 cassetti; un divano a 2 posti; una lampada da comò; un salotto in vimini costituito da poltrona, divano e tavolino; una fontana in ghisa da esterno; un mobile in legno, con scrittoio ribaltabile; un comò in legno, con inserti in metallo; un comodino in legno.

L’imprenditore è stato dunque denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Catanzaro poiché ritenuto responsabile del reato di ricettazione. Gli arredi recuperati sono stati già riconosciuti dai proprietari e prossimamente gli verranno restituiti.