Diritto allo studio, Fondazione Umg garantisce formazione online

Catanzaro Attualità

Nei giorni scorsi Fondazione Università Magna Graecia ha pubblicato il bando relativo al bonus diritto allo studio per la formazione a distanza. L’iniziativa è stata promossa sulla base di un’attenta attività di ascolto della popolazione studentesca avvenuta attraverso la predisposizione e la condivisione di un questionario conoscitivo inviato agli studenti che in questo periodo di emergenza sono tenuti a seguire le lezioni online.

Fondazione Umg, preso atto che alcuni studenti potrebbero avere pregiudizi nelle rispettive carriere universitarie non avendo la disponibilità di dispositivo o di connessione, ha deciso di istituire un fondo dedicato, destinato all’erogazione del bonus diritto allo studio al fine di garantire tutti gli strumenti necessari agli studenti meritevoli ma privi di mezzi.

Il bonus, approvato con delibera del consiglio di amministrazione su impulso del presidente della Fondazione Umg Valerio Donato, è una misura in favore degli studenti in possesso di determinati requisiti economici e di merito. La partecipazione al bando è infatti riservata agli iscritti all'Università Magna Graecia di Catanzaro, all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro, all'Istituto Tchaikovsky di Nocera Terinese, all'Accademia di Belle Arti Fidia di Stefanaconi, al Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia, risultati idonei nelle rispettive graduatorie di appartenenza, secondo i criteri previsti dal bando per il Diritto allo studio di Fondazione Umg 2019/2020, e con un Isee da 0,00 a 10.000,00 Euro.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre il termine perentorio del 15/05/2020, secondo le modalità indicate nel bando consultabile al seguente link: https://www.fondazioneumg.it/upload/magnagrecia/bandi/BandoBonusDirittoallostudio_148_5297.pdf