Isola Capo Rizzuto, ordinanza del sindaco: alleggerite misure di contenimento

Crotone Attualità

Anche Isola Capo Rizzuto, nel crotonese, “alleggerisce” le misure di contenimento dell’epidemia, adeguandosi anche ai vari decreti regionali e nazionali.

Il sindaco ha infatti ed appena emesso una ordinanza che dispone la riapertura di bar e pasticcerie dal 10 maggio prossimo, ma specificando che l’attività consentita è quella dell’asporto; consentita inoltre la pesca sportiva, sia amatoriale che di attività subacquee, in barca e dalla scogliera, e con decorrenza immediata, fermo restando il rispetto delle prescrizioni stabilite dal Dipartimento Salute della Regione.

Sono permesse, ancora, le operazioni di pulizia, manutenzione nautica e rimessaggio delle barche, e con decorrenza immediata; così come la riapertura delle spiagge con ma dal prossimo 15 maggio 2020.

Dal primo giugno, invece, apertura anche per mercati e ambulanti mentre rimangono chiusi i parchi cittadini, data l’assenza di una vigilanza idonea a far rispettare il divieto di assembramento e del distanziamento sociale.

Prosegue, poi, il divieto di svolgimento di cortei funebri e di altri tipi di manifestazioni dalle quali possano derivare assembramenti ma i funerali, così come previsto dai decreti nazionali, potranno essere celebrati e tutti i giorni dal lunedì al sabato solo al mattino e nei giorni di martedì e giovedì anche al pomeriggio sebbene fino alle 17 e previo accordo con l’ufficio cimiteriale comunale, così da consentire e favorire i controlli della Polizia Locale.