Cade in una scarpata, precipita per 30 metri: ferito ma salvo

Reggio Calabria Cronaca

Ci sono volute diverse ore e alla fine è stata recuperata ferita ma salva la persona che di ieri era caduta in fondo ad una scarpata di circa 30 metri (QUI).

L’allarme è stato lanciato alle 4 del pomeriggio e la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria che hanno subito inviato sul posto, nella frazione Porelli di Bagnara Calabra, le squadre dei distaccamenti di Palmi e di quello volontario di Bagnara, oltre agli specialisti del SAF, il nucleo Speleo alpino fluviale.

Con l’aiuto dei parenti del malcapitato i soccorritori hanno individuato il luogo esatto dove era caduto ma vista l’orografia del terreno hanno allertato il Cento Operativo Nazionale che ha fatto partire un elicottero del nucleo di Pontecagnano.

In attesa dell’arrivo del mezzo aereo il personale del SAF, intanto, si è calato nella scarpata raggiungendo il ferito e prestandogli le prime cure.

Giunto l’elicottero, un membro dell’equipaggio si è calato sul posto e con l’aiuto dei colleghi a terra ha provveduto ad imbarellare, verricellare e recuperare l’infortunato.

Successivamente l’uomo è stato elitrasportato all’aeroporto di Reggio Calabria per essere consegnato, intorno alle 8 di sera, al 118 che con un’ambulanza lo ha accompagnato nell’Ospedale Riuniti del capoluogo per le cure del caso.

Sul posto erano presenti per quanto di competenza anche i Carabinieri ed il personale del 118.