On line Nascosto, primo brano indie rock dei Nineties

Cosenza Tempo Libero

È stato pubblicato a mezzanotte e un minuto del 7 maggio il primo singolo della band Nineties dal titolo Nascosto. Musica e testo sono stati realizzati da Gianluca Occhiuzzi, musicista di Cetraro. Prodotto da Andrea Pellegrini & Roberto Bisegna per Kimera Rock, il brano è la perfetta unione di testo in italiano e sound indie rock.

Nascosto comunica la forza dell’amore che seppur impossibilitati a vedersi, rimane vivo nelle persone “​E tutto ti sembra ciò che non é Ma in realtà tu sai cosa voglio da te? Voglio stare lì, Con te​” verso a conclusione della prima strofa. Il sound prende ispirazione dai più famosi gruppi alternative rock italiani come FASK e Zen Circus ma come anche dal nome della band ci sono grandi influenze funk rock anni 90’.

Pellegrini ha scelto di prendere il gruppo sotto la sua ala dopo un’esibizione live in piazza ad Avezzano nell’estate 2019 e grazie alla direzione artistica di Roberto Bisegna il brano è stato finalizzato e registrato a Roma presso lo studio di registrazione MusicUp.

Il progetto Nineties nasce ad Avezzano nel 2018, formato da quattro amici musicisti (​Gianluca Occhiuzzi, Nicola Santucci, FrancescoPaolo de Pisi e Luca Piccone​). Il nome ​Nineties​ nasce sulla base delle maggiori influenze rock anni 90’ della band e dalle prime cover eseguite. Dopo aver tenuto qualche concerto nei dintorni di Avezzano e Roma, con i loro brani in italiano, nel 2020 si preparano alla pubblicazione dei primi due inediti e poi del disco.

L’obiettivo della band è di portare la musica italiana con grandi testi significativi con un sound rock e moderno. La band inizialmente fondata da Gianluca e da Nicola ha vista una prima formazione con vocalist Angelica De Sanctis e chitarrista Marco Serapiglia. Dopo la formazione è cambiata in quella attuale con alla voce Luca

Piccone e alla chitarra Francesco Paolo De Pisi (Deli). Nella primavera/estate 2019 hanno partecipato a vari eventi live e concorsi, quali il Rock Night in piazza ad Avezzano, Spaghetti Open Mic Al Marmo di roma, vincitori del Castellafiume got talent, come ospiti al Nevermore e varie altre piccole esibizioni. Sono attualmente al lavoro ad un disco di brani inediti che conterrà i brani portati nelle serate dell’estate 2019. Dal sound indie rock a quello funk, passando dal cantautorato italiano e traghettando grandi significati su note colorate di rosa e celeste.