Covid, il sindaco di Isola Capo Rizzuto si appella alle istituzioni

Crotone Salute

Fa un appello alle istituzioni la sindaca di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga. Per la prima cittadina, “l’emergenza sanitaria” che “si sta trasformando in emergenza finanziaria e sociale”, sente l’obbligo di chiedere “ai vari istituti di credito di essere celeri nelle istruttorie delle pratiche” e di “concedere in tempi brevi i prestiti richiesti dagli imprenditori in difficoltà, prima che siano schiacciati dai debiti”.

Rivolge inoltre un appello “all’Inps, affinché sblocchi nel minor tempo possibile i pagamenti della cassa integrazione, le famiglie non possono più attendere. Non possiamo tollerare che la criminalità organizzata prenda il posto delle banche con conseguenze che già conosciamo. E’ il momento di agire”.

Perché per la Vittimberga gli amministratori comunali sono quelli che “più di altre istituzioni” si trovano ad “affrontare da vicino queste problematiche, noi siamo quelli presenti sul territorio ed è triste non riuscire a dare delle risposte concrete a chi ci chiede aiuto. Non abbiamo i mezzi per agire, non abbiamo le risorse per risolvere gli impegni che si sono assunti altre istituzioni, per quanto vorremmo non siamo in grado di farlo”.