RotoloniReginaChallenge: crotonese conquista primato, Sofidel dona 10 mila euro all’ospedale

Crotone Attualità
Francesco Rizzo - vincitore dell'iniziativa #RotoloniReginaChallenge

È del crotonese Francesco Rizzo la performance di maggior rilievo sulla piattaforma dedicata all’iniziativa #RotoloniReginaChallenge, lanciata dal gruppo cartario Sofidel agli utenti della rete inviati a cimentarsi nel palleggio con un rotolo di carta igienica al posto del classico pallone da calcio.

Una competizione all’insegna della solidarietà che ha permesso ai vincitori – l’autore del maggior numero di palleggi e i tre video più votati – di indicare una struttura ospedaliera a favore della quale Sofidel effettuerà una donazione di 10.000 euro ciascuno per fronteggiare l’emergenza coronavirus Covid-19.

Francesco Rizzo ha realizzato il maggior numero di palleggi, arrivando a farne ben 245 in soli 119 secondi di video, e ha scelto di destinare la donazione all’ospedale locale San Giovanni di Dio di Crotone.

Le altre strutture, indicate dagli altri vincitori dell’iniziativa e a cui saranno devoluti i contributi sono: l’Ospedale Ramazzini (Carpi, Modena), il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Luca (Lucca) e l’Ospedale “Pietro Cosma” (Camposampiero, Padova).

Ai protagonisti e agli oltre 20mila votanti da tutta Italia, da parte di Sofidel e Regina, un grazie per aver aiutato ad aiutare.