Fase 2. Riaperto a Lamezia Terme il mercato ambulante ortofrutticolo

Catanzaro Attualità

Lamezia Terme si è aperta la fase2 dell'emergenza Covid-19 e ieri e oggi, 5 e 6 maggio, dopo 2 mesi, è stato riaperto il mercato ambulane dell’ortofrutticolo.

A decidere per la riapertura del mercato ortofrutticolo è stato il sindaco Paolo Mascaro con l'ordinanza numero 270 del 29 aprile 2020. Per questo motivo, dopo le operazioni tecniche gli operatori hanno potuto svolgere il proprio lavoro.

Soddisfatta della riapertura la CICAS Commercio su Aree Pubbliche che – tramite un comunicato - porge un sentito ringraziamento a tutti coloro che – a vario titolo - hanno contribuito alla riapertura del mercato cittadino di Lamezia Terme. Un ringraziamento va al sindac Paolo Mascaro che è stato sensibile alle richieste della nostra struttura che con una sinergia importante tra vice sindaco, dei vigili urbani, ufficio commercio e quello dell’ufficio tecnico, dopo quasi 45 giorni di chiusura, i nostri operatori dell’ortofrutticoli e dei beni di prima necessità - sono potuti così tornare a svolgere il proprio lavoro.

Una sperimentazione che, senza dubbio, costituisce un passo avanti per tutti, operatori e clienti, verso quel ritorno all’auspicata ‘nuova normalità’ nella fase che dobbiamo affrontare per mettere finalmente alle spalle l’emergenza sanitaria. E’ un primo segnale verso la città. La Fase2 è quella più difficile e pericolosa: rispettate i protocolli di sicurezza, indossate mascherine e guanti e attuate il distanziamento sociale: evitate assembramenti. L’emergenza sanitaria non è terminata. Gli operatori con grande senso di responsabilità, invitano tutti a non vanifichiamo ciò che hanno fatto finora con sacrifici e sofferenza.

Guardiamo al futuro quando il commercio ambulante potrà riprendere pienamente il proprio ruolo”. Questo è l’augurio che parte della CICAS - con le nostre imprese familiari che sanno di poter garantire - altresì- la piena sicurezza ai consumatori.