Gdf: il comandante interregionale Capolupo in visita alle fiamme gialle crotonesi

Crotone Attualità

Oggi, venerdì 25 febbraio 2011, il Generale di Corpo D’Armata Saverio Capolupo, Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale di Palermo, responsabile di tutti i Reparti delle Fiamme Gialle calabresi e siciliane, nel prosieguo delle visite ai Reparti territoriali della Calabria, si è recato al Comando Provinciale di Crotone, accompagnato dal Comandante Regionale Calabria, Generale di Divisione Michele Calandro.

L’Alto Ufficiale, ricevuto con gli onori di rito presso la sede della caserma “Francesco Pirillo”, è stato accolto dal Comandante Provinciale, Ten. Col. Teodosio Marmo e dal quadro Ufficiali. Nel corso della visita, l’Autorità ha incontrato il personale alla sede, il Comandante e una rappresentanza della Sezione Operativa Navale, i Comandanti e una rappresentanza dei due reparti territoriali esterni - oltre a quello in congedo appartenente alla locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. Nell’occasione, il Comandante Interregionale ha tenuto al personale una breve allocuzione nel corso della quale si è raccomandato di proseguire con il consueto impegno, facendo leva sulla professionalità e sul rigoroso rispetto della legge, i fini istituzionali per costituire riferimento costante e presidio sicuro per la collettività.

Per la circostanza, il Comandante Provinciale, Ten. Col. Teodosio MARMO, con un breve briefing, oltre ad illustrare le peculiarità del territorio provinciale, ha riepilogato i principali risultati ottenuti nel decorso anno 2010 e prospettato gli obiettivi di gestione nel breve e medio periodo. Gli impegni del Generale Capolupo sono proseguiti con la visita a S.E. il Prefetto di Crotone Dott. Vincenzo Panico e al Procuratore Capo della Repubblica Dott. Raffaele Mazzotta, ai quali è stato portato il saluto del Corpo ed assicurata la consueta e piena collaborazione della Guardia di Finanza.