Rossano, detenuto torna in libertà. Residuo di pena in un’azienda agricola

Cosenza Cronaca

Ritorna libero un detenuto del carcere di Rossano. Il Tribunale di sorveglianza di Catanzaro ha infatti concesso il provvedimento grazie al quale l’uomo esce dal carcere e potrà andare a lavorare in un’azienda agricola.

Il giudice, ritenuta idonea la disponibilità dell’Azienda, e dopo il corretto comportamento tenuto del detenuto, ha accolto le richiesta dei legali dell’uomo, Gianluigi Zicarelli ed Alfredo Zicarelli, e ha quindi disposto la scarcerazione concedendo la più ampia misura alternativa alla detenzione presso l’Azienda Agricola indicata per il residuo di pena ancora da espiare. L’interessato è tornato così in libertà seguendo le prescrizioni imposte dal Tribunale.

Lo scorso 16 aprile, presso il Tribunale di Sorveglianza di Catanzaro, si è tenuta l’udienza per la richiesta di scarcerazione dell’uomo, che era ristretto per vari reati, tra cui spaccio e furto aggravato.

La difesa ha chiesto al Tribunale che il residuo di pena potesse essere espiato in regime di affidamento in prova ai servizi sociali presso una Azienda della quale la Difesa aveva raccolto la disponibilità.