Tempo di nomine per il leader di Unindustria Natale Mazzuca: sarà vicepresidente di Confindustria

Calabria Attualità
Da sinistra:Natale Mazzuca e Carlo Bonomi

Il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca diventa vicepresidente di Confindustria con delega all'Economia del Mare ed al Mezzogiorno. Il Consiglio generale di Confindustria, riunito in videoconferenza, ha dato il via libera alla squadra indicata dal presidente designato, Carlo Bonomi.

I vicepresidenti lavoreranno a stretto contatto con il presidente Bonomi che guiderà l'associazione nazionale degli industriali, che vanta 110 anni di storia, nel quadriennio 2020-2024.

Insieme all'imprenditore calabrese Natale Mazzuca, fanno parte della squadra: Barbara Beltrame, con delega all'internazionalizzazione; Giovanni Brugnoli, con delega al Capitale umano; Francesco De Santis, con delega alla Ricerca e Sviluppo, Luigi Gubitosi, con delega al Digitale; Alberto Marenghi, con delega all'Organizzazione, allo Sviluppo e al Marketing associativo; Maurizio Marchesini, con delega alle Filiere e alle Medie Imprese; Emanuele Orsini, con delega al Credito, alla Finanza e al Fisco; Maria Crisitina Piovesana, con delega ad Ambiente e Sostenibilità; Maurizio Stirpe con delega al Lavoro e alle Relazioni Industriali.

A questi componenti si aggiungono i tre vicepresidenti di diritto: Carlo Robiglio, presidente della Piccola Industria; Alessio Rossi, presidente dei Giovani Imprenditori; Vito Grassi, presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali.

L'insediamento per il presidente Bonomi e la sua squadra avverrà in occasione dell'Assemblea nazionale di Confindustria convocata il prossimo 20 maggio.