Reggio, raid al Catanoso De Gasperi. Rubati tablet per didattica a distanza

Reggio Calabria Cronaca

Nuovo raid nella scuola del quartiere Condera a Reggio Calabria. La scorsa notte ignoti si sono introdotti nell’istituto comprensivo Catanoso De Gasperi e hanno rubato i tablet destinati ai ragazzi che ne avevano fatto richiesta perché impossibilitati ad acquistarli.

Il primo cittadino ha già chiesto che “gli strumenti digitali sottratti possano essere immediatamente riacquistati e riconsegnati alla scuola per la dotazione degli alunni meno abbienti, nella speranza che gli autori di questo assurdo gesto siano presto assicurati alla giustizia”.

È stato il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà a darne notizia facendo sapere di aver inoltre denunciato il fatto. “Quello che è accaduto è gravissimo. Rubare dei tablet ad una scuola, ancor più in questo periodo, significa sottrarre ai bambini la possibilità di proseguire il loro percorso formativo e didattico. Alla Dirigente dell'Istituto Comprensivo Sonia Barberi, a tutto il corpo docente, ai bambini e alle loro famiglie va la mia personale solidarietà e quella dell'intera comunità metropolitana”.