Droga: cerca di sfuggire a un controllo della polizia, arrestato

Cosenza Cronaca

La Polizia di Corigliano-Rossano, ha tratto in arresto un pregiudicato, S.A.. di 41 anni, per resistenza, lesioni e minacce a Pubblico ufficiale, e che è stato inoltredenunciato, in concorso con la moglie, A.T., 31enne, per detenzione di droga.

L'uomo aveva cercato inutilmente di sottrarsi ad un normale controllo stradale da parte del personale della Polizia di Stato: inseguito e raggiunto in prossimità di casa sua, avrebbe aggredito gli agenti, ma immediatamente immobilizzato è stato sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina per un totale di 4 dosi già preconfezionate.

Poi avrebbe urlato alla moglie affacciata alla finestra “la Polizia! Butta tutto nel gabinetto”. Scattata la perquisizione anche della moglie e dell’abitazione, negli scarichi fognari, sono stati rinvenuti i residui di altra cocaina.

Dell'arresto è stato informato il Sostituto Procuratore di Castrovillari che ha disposto, in attesa del rito direttissimo, gli arresti domiciliari.