Nicola Belcastro (Pd) esprime solidarietà al sindaco di Carfizzi

Crotone Attualità

Esprimo vicinanza e solidarietà, a nome mio personale e dell’intero Partito Democratico del Crotonese, al sindaco di Carfizzi, Carmine Maio, vittima di un atto di natura intimidatoria, diventato quasi normale per quegli amministratori del PD che si oppongono a logiche mafiose e criminali.

È ferma e netta la condanna verso questo genere di atti che vorrebbero condizionare l’attività amministrativa di chi quotidianamente con trasparenza, serietà e spirito di servizio svolge la propria opera nelle istituzioni che amministra.

È particolarmente grave e inaspettato che un simile gesto sia stato compiuto a Carfizzi, tranquillo paesino della nostra provincia, dove non si registrano soprusi e violenze che influenzano la vita cittadina.

Sono sicuro che l’integrità morale e la responsabilità di un uomo impegnato come il sindaco Maio non si lasceranno condizionare dall’oscura mano di chi cerca nel buio di indebolire un territorio che alla luce del sole invece tenta di risollevare le sue sorti.

Il Partito Democratico conta su uomini retti e onesti per lottare contro ogni singolo atteggiamento di natura mafiosa, per questo invito l’amico Carmine a non lasciarsi abbattere dall’accaduto e a riprendere da subito la sua ottima attività di amministratore, consapevoli, ancora una volta, che l’attenzione verso il territorio Crotonese deve essere alta con interventi straordinari da parte dello Stato a tutela di chi quotidianamente è a servizio delle popolazioni amministrate.