Covid. Scuola, anche i finanzieri consegnano tablet a casa degli studenti

Reggio Calabria Attualità

In un momento di particolari disagi per l’emergenza Covid anche la Guardia di Finanza si mette a disposizione della comunità, anche di quella scolastica, così da assicurare il diritto allo studio di decine di studenti.

È così che i militari del Comando di Reggio Calabria si sono impegnati personalmente nel distribuire dei tablet messi a disposizione dall’Istituto comprensivo “Alcide De Gasperi” ai propri alunni, aderendo all’invito del Dirigente Scolastico Sonia Barberi.

In un momento di grandissima difficoltà come quello che sta attanagliando il Paese da oramai circa un paio di mesi, l’impegno profuso dalle fiamme gialle si affianca anche a quello dei vari Istituti di Istruzione e viene indirizzato a sostegno della popolazione più giovane.

Con grande spirito di collaborazione e in coordinamento costante con gli enti preposti, i militari reggini si sono dunque preoccupati personalmente della distribuzione ai diversi alunni - che in questo momento non hanno la possibilità di seguire le lezioni normalmente - dei devices necessari alla prosecuzione del loro percorso di studi e di accrescimento culturale e personale.

Entusiasti si sono dimostrati gli stessi studenti che si son visti recapitare a casa i tablet dai Finanzieri che, con l’occasione, li hanno anche istruiti sulle giuste e opportune condotte da mantenere per il contenimento del contagio.

Una iniziativa lodevole, di carattere sociale, volta ad offrire ai giovani la possibilità di rimanere “connessi”, anche se meno abbienti, attraverso la messa a disposizione, oltre che dei dispositivi informatici, anche di una connessione utile per la fruizione dei contenuti delle piattaforme.