Emergenza alimentare: la Cciaa di Crotone lancia un appello alle imprese della Gdo

Crotone Attualità

“In questo periodo tantissime famiglie del territorio crotonese stanno vivendo una situazione di estrema difficoltà economica e sociale essendo quotidianamente in una grave emergenza alimentare” sono le parole del Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese.

“Chiediamo, quindi, alla Grande Distribuzione Organizzata (GDO) ed alle grandi imprese del territorio, che già hanno risposto positivamente ai precedenti appelli che abbiamo lanciato, di dare un ulteriore ed immediato contributo di solidarietà per queste famiglie che non hanno più niente da mangiare”.

La raccolta è stata avviata dalla Camera di commercio di Crotone nell’ambito delle attività del C.O.C. (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile del Comune di Crotone).

“Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente i fratelli Spanò (gruppo Puliverde e Cai Service) per le continue donazioni alle persone in difficoltà, per il tramite della Croce Rossa, di generi di prima necessità quali latte, olio, pannolini, acqua - continua Pugliese, che conclude - siamo speranzosi che il loro gesto sia di esempio per la collettività tutta e che in tanti, in special modo le imprese di maggiori dimensioni, rispondano a questo appello accorato con il loro contributo”.

Per contribuire alla raccolta è possibile rivolgersi alla Croce Rossa Italiana ai seguenti numeri: cell. 392 2340039 e tel. 0962 1916681; sono considerati prioritari i seguenti beni: pasta; olio; pomodoro; zucchero; latte.