Sotto effetto droga rapina 4 prostitute, arrestato

Cosenza Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di Rende hanno arrestato un trentunenne di Cosenza, T.P., per rapina aggravata ai danni di quattro prostitute. I militari, contattati a notte fonda, sono intervenuti nell'abitazione di quattro prostitute sudamericane che avevano da poco subito una rapina.

Il malvivente, verosimilmente sotto l'effetto di stupefacenti, alle 1.00 circa, si e' introdotto nell'abitazione delle donne, e, sotto la minaccia di un taglierino, e' riuscito a farsi consegnare cellulari e altro materiale dalle donne che spaventate non hanno opposto resistenza. Compiuta la rapina l'uomo si e' allontanato cercando di far perdere le proprie tracce.

Le "gazzelle" del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rende, presente sul territorio per lo svolgimento di servizi di controllo e prevenzione, sono giunte nell'abitazione delle donne e, costatato quanto accaduto, hanno iniziato le ricerche dell'uomo, che e' stato fermato a poche centinaia di metri da via Maiorana, luogo del reato.

L'uomo e' stato condotto nella caserma insieme con le donne rapinate per procedere ad un riconoscimento. Identificato il responsabile, i Carabinieri hanno proceduto a perquisire l'uomo, rinvenendo tre taglierini, e tutta la refurtiva, che e' stata restituita alle malcapitate. Il giovane arrestato per il reato di rapina aggravata, dopo le formalità di rito, e' stato accompagnato alla Casa Circondariale di Cosenza.