Acquista un tablet e ruba un cellulare, “tradito” dalla carta: denunciato 47enne

Cosenza Cronaca

Denunciato l’autore del furto di un telefonino avvenuto presso il centro commerciale “I Portali” di Corigliano Calabro lo scorso mese di gennaio.

Si tratta di un 47enne di Cassano all’Ionio, S.S.F., a cui sono arrivati i carabinieri della Stazione di Corigliano Scalo a seguito di una meticolosa indagine.

I fatti raccontano che lo scorso 20 gennaio si era rivolto ai militari il responsabile dell’ipermercato che si trova all’interno del centro commerciale e che aveva denunciato il furto di un cellulare dal reparto elettronica.

Il furto è stato confermato dalle immagini delle telecamere di video-sorveglianza che avevano registrato un uomo che, in compagnia di altre due persone, si era intascato lo smartphone.

Poco dopo il “terzetto” era andato alla cassa ma aveva pagato, con una carta di credito, solo un tablet.

Proprio dal pagamento con la carta sono partite le indagini dei carabinieri che sono risaliti ad una ragazza di Corigliano Calabro, che - una volta ascoltata dai militari - si è dichiarata estranea ai fatti ma ha fornito delle informazioni che hanno collegato il furto a suo suocero.

L’uomo, accompagnato da una legale, si è presentato qualche giorno dopo presso la caserma coriglianese per ammettere le responsabilità già accertate dai Carabinieri e riconsegnare l’apparecchio telefonico sottratto, che nel frattempo aveva utilizzato, pensando, evidentemente, di farla franca. Per lui è scattata inevitabilmente la denuncia.