Covid. Asp: a Crotone un caso in più (110), aumentano le quarantene

Crotone Salute

Nonostante le rassicurazioni partite dalla Cittadella con tanto di invito a cristallizzare dei dati univoci (QUI), ci tocca ancora rilevare delle evidenti incongruenze tra quanto riportato dalla Regione Calabria nel suo di bollettino (QUI) e quello emesso invece e poco dopo dalle Asp, in questo caso quella di Crotone.

Secondo la Regione rispetto a ieri non vi sarebbero stati nuovi positivi nella provincia pitagorica, ma l’azienda Sanitaria locale, che sempre ieri riferiva di 109 casi, oggi ne ufficializza 110, dunque uno in più e segnalato nel capoluogo.

Si tratta di un paziente sintomatico che da quanto si intuisce dal prospetto della stessa Asp non dovrebbe essere stato ricoverato (ci sia consentito a questo punto l’obbligato condizionale).

Nell’ospedale San Giovanni di Dio, secondo il tabulato dell’azienda, i ricoverati rimangono pertanto 12, come ieri, uno dei quali in terapia intensiva.

Aumentano però, e sempre rispetto a ieri, le persone in quarantena obbligatoria che sono ora 602, quindi quattro in più che si aggiungono al conteggio di 24 ore fa.

Quanto infine ai dati dei casi segnalati negli altri comuni della provincia, nulla cambia, se non un aumento a 153 (+2 da ieri) dei soggetti in quarantena nella popolosa cittadina di Isola Capo Rizzuto. (QUI i dati a ieri degli altri comuni)