Cittanova, sartoria riconosciuta dall’ISS per la produzione di mascherine in Tnt

Reggio Calabria Attualità

La ditta “Camicie su Misura” dei Fratelli Tranfo di Cittanova che produce da anni camicie su misura per uomo lavorando per marchi importanti, ha convertito la sua produzione diventando una delle 55 aziende italiane riconosciute dall’Istituto superiore di sanità per gli standard di realizzazione di mascherine di protezione.

Grazie ad un progetto curato dall’Amministrazione comunale, infatti, sono state distribuite circa 3.600 mascherine in tnt nell’azienda Tranfo che ha messo a disposizione oltre personale e macchinari, un grande entusiasmo, portando la produzione giornaliera a circa tremila pezzi al giorno, per soddisfare anche le crescenti richieste che arrivano dai territori limitrofi.

Si ringraziamenti su facebook rispondono che “sono in produzione altre mascherine in TNT, da donare al Comune di Cittanova e ai cittanovesi”. Soddisfatti anche del packaging delle mascherine in tessuto Tnt prodotte e distribuite che sono idrorepellenti e traspiranti.

E Confartigianato Calabria, in collaborazione con le organizzazioni territoriali, ha deciso di acquistare dall’azienda mille mascherine da donare a case di cura che ospitano anziani ed istituti religiosi. Le prime 300 sono già state consegnate nella provincia di Reggio Calabria, grazie a Confartigianato Reggio Calabria.

“Abbiamo deciso di dare un segno tangibile della nostra vicinanza oltre che con una costante presenza sul territorio al fianco delle nostre imprese che vivono un momento drammatico – spiegano il presidente e il segretario di Confartigianato Imprese Calabria, Roberto Matragrano e Silvano Barbalace - anche donando queste mascherine in un contesto come quello delle case di cura e degli istituti religiosi che stanno pagando un prezzo altissimo, contando un numero enorme di vittime del contagio da coronavirus. E’ il momento della solidarietà e della vicinanza, seppur nel distanziamento sociale”.