Covid. Medico catanzarese cura Boris Johnson, Santelli: “la Calabria delle intelligenze”

Catanzaro Attualità
Luigi Camporota

Un medico di origini catanzaresi ha in cura in questi giorni il premier britannico Boris Johnson, risultato positivo al Coronavirus. Si tratta del dottor Luigi Camporota, di 50 anni, originario di Catanzaro e trasferito da anni nel Regno Unito, dove vive e lavora.

Camporota è uno dei più brillanti luminari delle malattie polmonari in Inghilterra. Molto stimato, persino dalla regina Elisabetta.

Apprezzamento sul suo conto è stato espresso dal presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, che dichiara: “Siamo orgogliosi che in queste ore il nome della Calabria sia legato a Luigi Camporota, il medico di origini catanzaresi che ha in cura il premier britannico Boris Johnson.”

Ne siamo fortemente orgogliosi – aggiunge la Santelli - perché è questa Calabria operosa, delle intelligenze e delle professioni, che finalmente deve poter venire a galla come esempio positivo di una regione che merita un futuro migliore.”

Un medico calabrese, figlio del nostro sistema universitario, un luminare della ventilazione polmonare che con la sua alta professionalità rappresenta un fiore nel deserto di questo covid-19, dal quale la Calabria deve poter rinascere”, conclude la Governatrice.