L’associazione Nikol Ferrari regala uova pasquali alle partorienti del San Giovanni di Dio

Crotone Attualità

In questo giorno di Venerdi Santo, sono stati donati dall’Associazione Culturale Nikol Ferrari, termometri a infrarossi all'Ospedale S. Giovanni di Dio di Crotone.

Un piccolo gesto con cui il collettivo - già impegnato in altre iniziative a sostegno del Presidio Ospedaliero di Crotone - ha voluto ulteriormente testimoniare la sua vicinanza al personale medico e paramedico del nostro ospedale.

“Nei loro confronti dovremmo avere solo l’obbligo di manifestare la particolare stima e fiducia a sostegno della loro continua, incessante, importante e delicata attività a tutela della salute collettiva. Mai come oggi, - continuano - abbiamo bisogno di contare per qualcuno, di sentirci parte-di, di essere confermati nel nostro esistere ma abbiamo anche il bisogno di corrispondere alle aspettative degli altri, di ri-conoscere gli altri, di condividere la vita con gli altri, di sentirci responsabili degli altri”.

“Nel contesto della nostra realtà cittadina, e non solo, animati sempre dal profumo della speranza, auspichiamo ci sia sempre, da parte di tutti, quell’impegno a dedicare un po' di attenzione e di disponibilità in più, un po' più di anima e di cuore per il bene di tutta la comunità. L'Associazione ha voluto poi augurare una Santa Pasqua a tutte le pazienti del Reparto di Maternità del nostro Ospedale, donando loro delle uova pasquali con la certezza che, in un mondo oggi triste, i sogni delle mamme e dei papà appena apriranno gli occhi, contribuiranno a rendere questo mondo un po' più sorridente e noi...un po' più felici”.