Nel piazzale della Questura crotonese la cerimonia per il 168° anniversario di Polizia

Crotone Attualità

Sono state tutte rimodulate a causa dell’emergenza epidemiologica le normali attività della Polizia di Stato che oggi, venerdì 10 aprile 2020 festeggia il 168° anniversario della sua fondazione.

Pertanto il Capo della Polizia ha disposto la massima garanzia della tutela del personale Polstato e dei cittadini. Nella mattinata odierna, infatti, alle 10.30, nel piazzale interno della Questura di Crotone, si è tenuta la cerimonia di celebrazione con la deposizione di una corona in memoria dei caduti della Polizia di Stato e la lettura dei messaggi istituzionali del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia alla presenza del Prefetto della Provincia di Crotone, Tiziana Tombesi.

Una piccola rappresentanza dei funzionari e del personale della Questura hanno partecipato, compatibilmente con le esigenze di servizio, alla cerimonia rispettando il necessario distanziamento previsto dalle attuali misure di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria. I consueti messaggi istituzionali sono poi stati diffusi sui canali di comunicazione della Polizia di Stato. Il tema delle celebrazioni di quest’anno è ancora una volta nell’era “Esserci sempre”.

In questo momento di grave criticità la Polizia di Stato continua la sua missione di prossimità e la volontà di “Esserci sempre” ha determinato la scelta del Questore di Crotone di essere vicini alle persone in condizioni di difficoltà e disagio, destinando parte dei fondi stanziati per le celebrazioni all’Associazione di Volontariato Il Cireneo” che provvederà alla somministrazione dei pasti presso la mensa dei poveri “Padre Pio”, fondata dall’attuale cappellano della Polizia di Stato, don Pancrazio Limina.