Corigliano Rossano: Unipromos dona uova di Pasqua a due strutture sociali

Cosenza Attualità

L’associazione di Promozione Sociale Unipromos dona uova di Pasqua a due strutture sociali, Silva Casa Rosa, struttura sociale per Anziani e Silva Casa Gialla, struttura sociale per pazienti con problemi psichiatrici, entrambi del Gruppo Cooperativistico Solidale.

La sede territoriale dell’associazione di promozione sociale Unipromos, in un momento di particolare difficoltà per tutte le comunità territoriali del nostro paese, ha inteso manifestare un piccolo segno di vicinanza e solidarietà proprio verso quelle persone che in tempo di coronavirus vivono una doppia condizione di disagio e di maggiore isolamento, sebbene assistiti e attenzionati da strutture e operatori che dimostrano un profondo senso di responsabilità e professionalità.

A tale scopo, su iniziativa del Comitato di coordinamento di Unipromos territoriale, formato da Benedetto Di Iacovo, Pino Clausi, Deborah Furlano, Maria Barci, Nino Virardi, Vincenzo Grisafi, Annarita Pulice, e con il sostegno del presidente nazionale Domenico Mamone, calabrese d’origine, sono state consegnate uova pasquali agli ospiti delle strutture residenziali di assistenza sociale ad anziani e disabili; fondate negli anni dal Dr. Paolo Rugiano che da anni manda avanti, sostenendole con non pochi sacrifici, diverse strutture socio-assistenziali in Italia.

Unipromos, di fatto, ha tra le sue finalità quella di sostenere gli enti del terzo settore che operano sul territorio di riferimento; ed ha già operato e collaborato, in questo comune, con l’Associazione della Misericordia di Cassano realizzando il progetto di Colonie estive, facendosi carico della spesa necessaria.

La consegna delle uova pasquali, svoltasi nelle aree contigue delle due strutture, nel pieno rispetto delle regole di distanziamento sociale e con il corredo dei dispositivi sanitari necessari, alla presenza della Responsabile delle strutture interessate Dott.ssa Marika Guaragna, ha visto il coinvolgimento e l’allegra presenza dei residenti delle strutture e del personale, dei collaboratori e di tutti gli operatori sociali.

Un piccolo momento di spontanea condivisione, di gioia e di solidarietà che gli ospiti delle due strutture hanno testimoniato con sorrisi e abbracci alle uova pasquali con la speranza di poter ben presto sostituire questi abbracci con la vicinanza, l’affetto e il calore dello stare insieme.

Alla fine dell’iniziativa la d.ssa Marika Guaragna e il fondatore della Solidale Dr. Paolo Rugiano hanno espresso un sincero ringraziamento al presidente nazionale di Unipromos Domenico Mamone e a tutto il coordinamento di Unipromos territoriale.