Emergenza. A Pasquetta tutti gli esercizi commerciali chiusi a Corigliano–Rossano

Cosenza Attualità

Per l’intera giornata di Lunedì 13 aprile, Lunedì dell’Angelo, sarà vietata l’apertura di tutti gli esercizi commerciali, ad esclusione delle farmacie di turno. È vietato raggiungere nei prossimi giorni festivi le seconde case, siano esse al mare o in montagna. Pranzo pasquale e Pasquetta, non esiste alcuna deroga al divieto di uscire dalla propria abitazione oltre a quella a tutela delle persone diversamente abili con comprovate necessità.

È quanto contenuto in sintesi nell’ordinanza contingibile ed urgente firmata dal Sindaco Flavio Stasi che oltre alle misure restrittive in prossimità del Triduo Pasquale contiene anche disposizioni per favorire l’attività didattica mediante videolezioni e lo Smart Working.

Nell’ordinanza, si dispone, infine, che gli esercenti dei negozi di telefonia o di vendita e riparazione di apparecchi informatici garantiscano massima disponibilità e reperibilità nell’offerta di servizi a domicilio esclusivamente se l’intervento richiesto è finalizzato alla fruizione della didattica virtuale. A tal fine, i titolari dei negozi hanno l’obbligo di apporre in maniera ben visibile presso il proprio esercizio i contatti telefonici o di posta elettronica per garantire la reperibilità.