In preda al panico lancia cocaina dal balcone ma viene beccato: arrestato 37enne

Catanzaro Cronaca

La paura di ricevere un controllo a domicilio e di essere sorpreso con la droga ha portato un 37enne catanzarese a crearsi una “trappola” da solo e a finire in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto risale alla mattinata di oggi, quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Catanzaro – impegnati in alcuni controlli volti al rispetto delle misure di contenimento del Covid-19 – sono giunti presso una palazzina del quartiere Aranceto.

Nel corso del servizio, i militari hanno notato un uomo su un balcone che, credendo di non essere notato e forse intimorito per un controllo, ha lanciato un borsone dal terrazzo.

Il gesto non è però sfuggito all’attenzione dei carabinieri che - recuperato l’involucro e rinvenendo all’interno della droga – sono andati a bussare alla porta dell’appartamento dell’uomo dichiarandolo in arresto in flagranza di reato.

Complessivamente, i militari hanno sequestrato 1 chilo e mezzo netto di cocaina, suddivisa in circa una trentina di confezioni, per lo più termosaldate sotto vuoto, del peso medio di 50 grammi ciascuna.

Per il 37enne si sono aperti i cancelli della Casa Circondariale di Catanzaro.